foto1
Benvenuti
foto1
Assistenza Medica
foto1
Assistenza Clienti
foto1
Accoglienza e Cordialità
foto1
Accoglienza e Cordialità

0931.941750
info@villaagatarsa.it
Informazioni

Villa Agata RSA

Cooperativa Sociale "Papa Giovanni" Floridia



 

CORREDO DELL’OSPITE AL MOMENTO DELL’INGRESSO IN R.S.A.

 

Nel Rispetto delle abitudini personali dell’Ospite e compatibilmente con le sue condizioni cliniche, nonché le esigenze di vita in una RSA, il giorno dell’ingresso in struttura l’Ospite dovrà essere munito di una serie di capi di abbigliamento e di oggetti personali, di farmaci per la terapia prescrittagli, di presidi ed ausilii sanitari qualora dallo stesso utilizzati. Al fine di una ottimale identificazione dei capi consegnati si consiglia l’applicazione sugli stessi di targhette identificative.

 

CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI:

E’ preferibile un abbigliamento comodo e pratico con chiusure con velcro, cerniere lampo lunghe, scarpe senza lacci, gonne e pantaloni con elastico in vita. Qui sotto è indicato un elenco di biancheria personale che l’Ospite è tenuto ad avere con se: n° 4 MAGLIETTINE INTIME; n° 7 MUTANDE (qualora l’ospite non usi pannoloni); n° 3 TUTE; n° 4 PIGIAMI/CAMICE DA NOTTE; n° 3 ASCIUGAMANI; n° 3 ASCIUGAMANI MEDI; n° 3 TELI DA BAGNO; n° 1 PAIO DI PANTOFOLE; n° 1 PAIO DI CIABATTE DI GOMMA ANTISCIVOLO; n° 3 CAPI DI VESTIARIO (in base alle abitudini e alle esigenze dell’ospite); n° 1 PAIO DI SCARPE COMODE (tipo scarponcino con chiusura a strappo o cerniera).

 

IN CASO DI PAZIENTE ALLETTATO ED INCONTINENTE (materiale minimo occorrente per un mese):

n° 90 PANNOLONI; n° 30 TRAVERSE.

 

I FAMILIARI DEVONO ALTRESI’ PROVVEDERE, ANTICIPATAMENTE, CON CADENZA SETTIMANALE, ALL’APPROVVIGIONAMENTO DEI FARMACI ONDE EVITARE INTERRUZIONE NELLA SOMMINISTRAZIONE DELLA TERAPIA.

 

PRODOTTI PER L’IGIENE:

1 PETTINE; 2 SPAZZOLINI DA DENTI; 2 TUBETTI DENTIFRICIO; 2 BOCCETTE SHAMPOO; 2 BOCCETTE BAGNOSCHIUMA; 1 ASTUCCIO PER PRODOTTI DA BAGNO; 1 DEODORANTE O PROFUMO; EVENTUALI CONFEZIONI DI PASTICCHE PER L’IGIENE DELLA PROTESI DENTALE E BARATTOLO CONTENITORE PROTESI DENTALE, QUALORA L’OSPITE LA UTILIZZI.

 

ALTRA OGGETTISTICA NECESSARI:

1 CONTENITORE IN PLASTICA PER I CAPI SPORCHI DOTATO DI FORI PER IL PASSAGGIO DELL’ARIA; EVENTUALI AUSILII PER LA DEAMBULAZIONE: CARROZZINA, DEAMBULATORE; EVENTUALI ALTRI AUSILII QUALI CUSCINI E MATERASSO ANTIDECUBITO; MATERIALE PER MEDICAZIONI SE L’OSPITE PRESENTA LESIONI ALL’INGRESSO.

N.B.: AI FAMILIARI VERRA’ CHIESTO DI DOTARE CON REGOLARITA’ I PROPRI CARI DELL’ABBIGLIAMENTO, DEI PRESIDII ED AUSILII NECESSARI E DI PROVVEDERE AL RITIRO DELLA BIANCHERIA SPORCA CON CADENZA MINIMA DI DUE VOLTE A SETTIMANA.